Enscape 3.0
Gemma Da Silva

Gemma Da Silva

Ultimo aggiornamento: luglio 21, 2021  •  6 leggi il min.

Progetta in modo intuitivo con il nuovissimo Enscape 3.0: è già disponibile!

Enscape 3.1 è già disponibile!


Siamo davvero entusiasti di poterti presentare il nuovo Enscape! Scarica Enscape 3.0 qui.

Naturalmente, riteniamo che ogni versione sia speciale, ma Enscape 3.0 è qualcosa di diverso. L’ultima versione di Enscape presenta un’interfaccia dalle caratteristiche visive e d’interazione nuovissime che ti aiuteranno a progettare e visualizzare il tuo progetto in modo più intuitivo.

Con il lancio della versione 3.0, potrai approfittare di un’interfaccia utente riprogettata con funzionalità migliorate per aiutarti a integrare il tuo workflow quotidiano. Il nostro nuovo branding riguarda l’intero prodotto nonché la nostra presenza online per riflettere la nostra evoluzione e il nostro impegno nell’aiutarti a plasmare il futuro ambiente finito.

In questo post di blog parleremo del viaggio verso la versione 3.0, ascolteremo le spiegazioni dei membri dei team in merito alle modifiche apportate ed esploreremo l’interfaccia utente rinnovata e le funzionalità di cui puoi usufruire nella nuovissima versione di Enscape.

A proposito, se ancora non utilizzi Enscape per visualizzare rapidamente i tuoi progetti in 3D, inizia oggi con una prova gratuita di 14 giorni:

Prova Enscape gratuitamente

Un workflow molto più intuitivo con Enscape 3.0

Dal lancio della versione 1.0 nel lontano 2015, abbiamo lavorato senza sosta per fornire uno strumento di rendering in tempo reale che ti aiuta a lavorare in modo efficiente e a esprimerti al meglio. Ora, con il rilascio di Enscape 3.0, è stato raggiunto un altro importante traguardo che ci vede impegnati nell’introduzione di un’interfaccia utente nuova e migliorata per offrire un workflow più intuitivo.

Tuttavia, con questa release siamo andati ben oltre il fornirti un workflow intelligente e una nuova e accattivante interfaccia utente: stiamo già pensando al prossimo passo in avanti. Per prepararci al futuro e alle nuove caratteristiche e funzionalità che seguiranno (ebbene sì, ci sono altre fantastiche novità in arrivo), dobbiamo assicurarci che il prodotto continui a fornire un’esperienza utente coerente e risultati incredibili. Joachim Hirsch, Head of Product Development, ci spiega qualcosa di più al riguardo:

Negli ultimi anni, abbiamo aggiunto un numero considerevole di nuove funzionalità a Enscape. Quando nei primi mesi del 2020 abbiamo fatto un passo indietro e, riesaminando il prodotto e il workflow, ci siamo accorti che c’erano margini di miglioramento. La semplicità di utilizzo e l’intuitività della nostra interfaccia utente hanno sempre fatto parte dei nostri punti di forza e rimarranno un aspetto su cui concentrarci anche in futuro. Pertanto, abbiamo deciso che era giunto il momento di riprogettare l’interfaccia utente, cosa che avrebbe spianato la strada a un’esperienza utente migliorata nel presente e alla creazione di uno strumento di rendering più potente e capace nel futuro.

Joachim Hirsch, Head of Product Development, Enscape

 
 

Esperienza prodotto migliorata

La riprogettazione di Enscape 3.0 ha richiesto più di un anno, durante il quale il team si è concentrato sulla coerenza e ha lavorato per fornire ai nostri utenti un workflow migliore. Servendoci del feedback dei clienti, abbiamo collaudato ogni aspetto del prodotto per vedere quali miglioramenti potevano essere apportati.

Con la versione 3.0 abbiamo iniziato a concentrarci sull’interfaccia utente e sull’esperienza dell’utente nel loro insieme. Abbiamo dedicato moltissimo tempo alla riorganizzazione dell’architettura dell’informazione e alla posizione di diverse funzionalità. Insieme, con gli aggiustamenti progettuali, gli utenti di Enscape hanno ora a disposizione interazioni più semplici e un workflow complessivo di progettazione migliore.

Dorothea von Zedlitz, sviluppatrice di software, Enscape

 

Il rinnovamento dell’interfaccia utente comporta diverse modifiche e miglioramenti nell’utilizzo e nell’esperienza di Enscape, inclusi:

  • Gestione migliorata del workflow delle impostazioni visive
  • Riposizionamento delle funzioni dalla barra degli strumenti del plug-in alla barra strumenti del renderer
  • Una nuova struttura per la visualizzazione delle informazioni nel renderer
  • Una modifica ai fotogrammi chiave del video: V = editor video e K = fotogramma chiave

Noto per essere uno strumento di visualizzazione che non richiede conoscenze specialistiche, l’interfaccia utente rinnovata rende Enscape ancora più semplice da usare. Ora puoi dedicare ancora più tempo a sperimentare, progettare e creare momenti indimenticabili per i tuoi clienti.

Con la versione 3.0 è stato raggiunto un traguardo importante, ma non finisce qui. In stretta collaborazione con i nostri utenti e sviluppatori, continueremo senza sosta a cercare miglioramenti per aprire la strada a un’esperienza ancora superiore per i nostri utenti.

Hana Rude, progettista UI e UX, Enscape

 Enscape 3.0 Dawn


Introduzione della nuova interfaccia utente di Enscape

Nelle versioni precedenti di Enscape, alcune funzionalità erano accessibili direttamente dallo stesso software di progettazione. Di conseguenza, per aiutarti a migliorare il tuo workflow di rendering, abbiamo spostato alcune delle funzionalità usate più spesso nella finestra di rendering di Enscape per un accesso più rapido: esportazioni, editor video, VR e impostazioni visive.

Inoltre, con la versione 3.0 puoi ora creare una vista direttamente dalla finestra di rendering.

Dai un’occhiata a queste immagini che presentano la nuova interfaccia utente, disponibile quando scarichi l’ultima versione di Enscape.

visual_settings in Enscape 3.0

video_editor in Enscape 3.0

Collaborative Annotation in Enscape 3.0

Quali sono le altre novità di Enscape 3.0?

Asset locali

Una release di Enscape non sarebbe completa senza un aggiornamento della libreria di asset!

Sono ora disponibili 2,470 asset 3D pronti per essere inseriti direttamente nei tuoi progetti: scegli tra un’ampia gamma di accessori, persone, veicoli, mobilio, vegetazione, illuminazione e persino arredi urbani per aumentare il livello di realismo del tuo progetto. Naturalmente, non dimenticarti che puoi già importare i tuoi asset grazie alla libreria di asset personalizzati, introdotta con Enscape 2.9.

Per Enscape 3.0, i nostri visual artist 3D hanno rovistato in tutto il globo (beh, diciamo la rete dato che al momento di viaggiare non se ne parla) per cercare fonti d’ispirazione. Hanno creato 333 nuovi asset locali per aiutarti a produrre esperienze per i tuoi mercati regionali più autentiche all’interno dei tuoi progetti. Dagli aceri palmati e dalle piante di bambù fino a un taxi giallo e una cabina telefonica inglese di colore rosso, questi asset sono stati aggiunti così che tu non debba perdere tempo a creare o a cercare l’oggetto giusto.

CaliforniaPlantsAssets

Gestione del caricamento

Questa nuova funzionalità ti fornisce una soluzione aggiuntiva per gestire i caricamenti del tuo progetto web standalone o del tuo panorama.

La nuova gestione del caricamento è una funzionalità basata su cloud alla quale puoi accedere tramite qualsiasi dispositivo. Effettua l’accesso per gestire i tuoi file e rinominali, condividili e spostali in tutta semplicità. In questo modo avrai un maggiore controllo sull’accessibilità dei tuoi file.

Grazie al nuovo generatore di collegamenti, puoi annullare i link precedenti che hai condiviso con altri e fornirne uno nuovo a chi ne ha bisogno. Questo significa che non è più necessario eliminare un file per evitare che qualcuno possa accedervi.

Rendering in batch per Vectorworks

Gli utenti di Vectorworks possono ora creare rendering in batch di una serie di immagini, così da creare rendering di immagini multiple in una sola volta e accelerare quindi il loro tempi di rendering.

Caricamento di texture più rapido

Enscape supporta ora il caricamento simultaneo delle immagini delle texture (usate nei materiali), il che si traduce in tempi di caricamento significativamente più rapidi.

E un nuovo branding elegante

Oltre all’interfaccia utente riprogettata, abbiamo introdotto un nuovo corporate design per proiettarci nella prossima fase del nostro viaggio targato Enscape! Trovi tutte le informazioni al riguardo qui: Introduzione di un nuovo brand, una nuova missione e una nuova sede per Enscape.

Scopri di più su Enscape 3.0

Ottieni maggiori informazioni sull’ultima versione di Enscape. Di seguito troverai informazioni dettagliate sul nostro prossimo webinar e video tutorial. C’è poi la nostra Knowledge Base, dove puoi cercare numerosi articoli su qualsiasi argomento inerente a Enscape.

Webinar

Martedì 16 marzo unisciti a noi per un webinar in diretta dove parleremo del nostro nuovo brand e della nostra nuova missione e mostreremo i miglioramenti apportati a Enscape 3.0 come parte dei preparativi per il futuro. Demo live inclusa! Anche se non puoi unirti a noi durante la diretta, iscriviti per poter guardare la registrazione on-demand non appena sarà disponibile.

Video tutorial

Per vedere il nuovo Enscape in azione e conoscere meglio le nuove funzionalità che sono state introdotte con la versione 3.0, dai un’occhiata al nostro ultimo video tutorial:


Scarica Enscape 3.0

Inizia a esplorare il nuovo design e le nuove funzionalità e scarica Enscape 3.0 oggi stesso. È gratuito per tutti i nostri clienti attuali e per i membri del nostro programma formativo.

Prova Enscape gratuitamente

Non hai ancora provato quanto è rapido e intuitivo visualizzare e creare un rendering del tuo modello in 3D? Ottieni oggi stesso la tua prova gratuita!

Prova Enscape gratuitamente

enscape-logo-color-white-rgb
It tuo progetto?
Con Enscape basta un attimo per visualizzarlo!
Prova gratis
Enscape 3.2 600x600
Condividi
Gemma Da Silva
Gemma Da Silva

Gemma è responsabile del blog di Enscape e adora condividere storie istruttive e in grado di ispirare i nostri lettori. Se desideri partecipare e contribuire al blog, mettiti in contatto con Gemma tramite e-mail : g.dasilva@enscape3d.com